TERRE DI MARIA

"il viaggio di un popolo...

“Il viaggio di un popolo che con la sua piroga in legno cerca una terra dove insediarsi.
Viaggiare indietro nel tempo, alle origini di tutto, guidati dalle stelle.”
Lasciati conquistare dai vini della linea “Neolitico” nati nel cuore del Tavoliere delle Puglie.

Vino Neolitico Primitivo

Vino Primitivo

Nasce da terreni argillosi che esaltano le caratteristiche del Primitivo regalando grande struttura e corpo. Si presenta di colore rosso rubino intenso, al naso rilascia aromi di frutti rossi e foglia di tabacco con cenni di chiodi di garofano. Ideale abbinato con carni rosse e formaggi stagionati.

Temperatura di servizio


18-20°C

Rosato Primitivo

Vino Rosato Primitivo

Il Rosato Primitivo Puglia IGP Neolitico sprigiona aromi di magnolia e di rosa canina. Di colore rosa cerasuolo tendente al corallo. All’olfatto fruttato, armonico ed elegante con sentori di frutti rossi e al palato fresco e sapido. Ideale abbinato con piatti di pesce e crudi di mare.

Temperatura di servizio


8-10°C

Rosato Susumaniello

Vino Rosato Susumaniello

Di colore rosa tenue tendente al ramato brillante, il Rosato Susumaniello Puglia IGP Neolitico è un vino elegante e delicato. Con note di frutti di bosco e melagrana è un vino di media complessità dal sapore equilibrato ed armonico. Ideale abbinato con zuppe di pesce e formaggi freschi.

Temperatura di servizio


8-10°C

Bianco Puglia

Vino Bianco Puglia IGP

Di colore giallo paglierino tendente al dorato, la Verdeca Puglia IGP Neolitico nasce su terreni calcarei che donano intensità e persistenza con gradevoli sentori agrumati e di pesca. Al palato risulta un vino con buona mineralità, asciutto e fresco. Ideale abbinato con piatti di pesce e crudi di mare.

Temperatura di servizio


8-10°C

PRESTO DISPONIBILI NEL NOSTRO STORE